AttualitàEnti locali

A palazzo San Giorgio l’omaggio dell’artista Antonio Federico in ricordo di Italo Falcomatà

Dalla Segreteria Sindaco Reggio Calabria

Italo Falcomatà sopra un cavallo pronto a trafiggere con una lancia il male. È questo il soggetto dell’opera donata a palazzo San Giorgio dall’artista reggino Antonio Federico al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
Il primo cittadino di Reggio Calabria ha voluto ringraziare l’artista per il dono, consegnato dal padre Francesco Federico insieme all’imprenditore reggino Domenico Marra, affermando: «Le opere d’arte non sono solo espressioni di bellezza, ma anche messaggi profondi che parlano di valori e speranze. Questo quadro rappresenta non solo un omaggio alla figura di mio padre, ma anche un promemoria dell’importanza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.»
La tela, che ha un valore emotivo molto forte per l’artista, è stata rappresentata con uno stile fumettistico in cui l’immagine del sindaco della Reggio bella e gentile è enfatizzata, così come la sua espressività.
Come chiarisce Antonio Federico: «C’è il sorriso caratteristico del sindaco, il cavallo, che rappresenta la benevolenza di tutti, che è rivolto a guardare il suo cavaliere e questo male trafitto che potremmo personificare in tantissime cose che non vanno. Sarò sempre grato a Italo Falcomatà, che mi ha incoraggiato a credere in me in un momento difficile.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button